Foto&Video

Foto
&
Video

Le foto e i video del matrimonio sono il ricordo più indelebile di quel giorno, che vi permetteranno di rivivere quei momenti emozionati a distanza di anni, sfogliando il vostro album fotografico con figli e nipoti. Per questo, la scelta del professionista che si occuperà del vostro servizio fotografico è molto importante. Qui di seguito vi proponiamo alcuni utilissimi consigli da seguire

Non delegate il servizio fotografico ad un ospite del matrimonio, per quanto bravo questo sia.

Ricordate che il giorno del matrimonio è unico, irripetibile, e come tale è sempre meglio affidarsi a dei professionisti in quanto non vi sarà mai rimedio ad eventuali dimenticanze, errori o disattenzioni!

Noi vi aiuteremo a scegliere il fotografo in base allo stile che vorrete dare al vostro album fotografico del matrimonio, in modo da evitare sgradite sorprese: romantico, classico, spontaneo, reportage.

Siate inoltre chiari con lui su quanto volete che sia presente nella vostra festa: se per voi è importante che questo interferisca il meno possibile e che catturi solo situazioni spontanee, evitando di passare tanto tempo in posa, è necessario vi accordiate sin dall’inizio sullo stile del servizio fotografico.

A nostro parere, il miglior risultato sarà un perfetto bilanciamento tra le foto “scontate in un matrimonio” (necessarie anche se noiose) e le foto improvvisate che immortalano emozioni spontanee.

Per il video del matrimonio, valgono esattamente le stesse regole del sevizio fotografico: vi aiuteremo a scegliere un professionista e concordare sin dall’inizio lo stile che preferite per la realizzazione del filmino.
Chiedete di scegliere insieme le musiche da avere come sottofondo. È importante ricordare, inoltre, di non superare i 40 minuti circa di video montato.

Vista l’importanza del fotografo del matrimonio e dell’operatore cinematografico, per una buona riuscita del matrimonio è fondamentale contattarli con un certo anticipo (almeno 6 mesi prima) per evitare che sia impegnato in altre cerimonie il giorno del matrimonio prescelto. È inoltre necessario chiedere di vedere i lavori già svolti, dai quali si può capire la personalità del fotografo, lo stile delle fotografie e se rispecchia la vostra personalità e le vostre esigenze.

 

“ Una foto è un ricordo, è per sempre e deve saper evidenziare le emozioni del momento, gli attimi salienti, gli istanti più belli.          Una foto deve somigliarci, deve rappresentarci, deve esprimere la vera essenza del soggetto e rispecchiarla.”