Sposi Preziosi

Sposi Preziosi

La scelta delle fedi nuziali  è molto importante dovete decidere se  preferite puntare sulla semplicità, con delle fedi nuziali lisce che presentino soltanto un’incisione interna invisibile agli altri, in cui sono riportati i vostri nomi e la data del matrimonio, oppure se volete degli anelli più sfarzosi, magari ornati di pietre preziose, quali diamanti. Nel prendere questa decisione tenete ben presente che le fedi nuziali dovrebbero durare per tutta la vita: se fate un lavoro particolarmente pesante, che sottopone le mani a continui stress, una fede nuziale leggera o con pietre preziose potrebbe danneggiarsi molto prima di una fede piena e  liscia.
Per quanto riguarda invece spessore e peso delle fedi nuziali, è necessario tener presente la conformazione fisica delle mani, oltre ai gusti personali: mani molto affusolate potrebbero essere rovinate da un anello eccessivamente spesso, mentre in mani robuste una fede nuziale troppo sottile non sarebbe valorizzata abbastanza. Il peso poi dipenderà dalle sensazioni degli sposi stessi: un anello particolarmente leggero sembrerebbe troppo  riduttivo ad alcuni, mentre costituirebbe la soluzione ideale per altri.
Qualunque siano i vostri gusti personali, cercate sempre di trovare un compromesso con il vostro compagno: le fedi vi uniranno per la vita, è giusto che entrambi le portiate sempre con orgoglio e piacere.

 

I nostri gioiellieri vi sapranno sicuramente consigliare!

"Ubi tu gaius, ibi ego gaia"

Ovunque tu sarai, io Sarò